I CONTROTELAI
I controtelai per interni con sistema per lo scorrimento e la scomparsa di porte all'interno delle pareti.
La nostra produzione, nata dall’esigenza di rispondere alle nuove esigenze tecniche e di design, è adatte a tutte le abitazioni e le attività commerciali, favorendo inoltre l'abbattimento di barriere achitettoniche per portatori di handicap.
Si recupera così lo spazio tolto dall'apertura di una normale porta a battente, garantendo un accesso più facile in ambienti di piccole dimensioni ed un utilizzo più razionale dello spazio.

I nostri controtelai sono realizzati con piccoli accorgimenti tecnici che lo rendono particolarmente robusto e resistente.
La struttura è realizzata con lamiera zincata di prima scelta a spessore caratterizzata da profonde nervature di irrigidimento lungo la direzione verticale che lo rendono autoportante; la rete in acciaio zincato a maglia fitta agganciata direttamente al pannello senza punti di saldatura che potrebbero favorire la formazione di ruggine; la guida scorrevole di movimento è costituita da un profilo in alluminio estruso che offre caratteristiche di elevata resistenza; I carrelli autoportanti costruiti con materiali di assoluta robustezza con ruote in nylon e cuscinetti a sfera per una perfetta scorrevolezza e silenziosità; e un profilo anteriore di battuta realizzato in lamiera pressopiegata.

La nostra produzione comprende varie tipologie di controtelai: Anta Singola, Doppia Anta, Ante Sovrapposte, e il nuovo modello Anta Filo Muro, senza coprifili, tutte disponibili nelle misure standard da 60 a 120 cm, anche se, su richiesta del committente, sono disponibili dei fuori misura sia in altezza che in larghezza.